PS: sono ancora vivo

E’ da Aprile che non mi prendevo il coraggio di scrivere qualcosa in questo blog. Ognuno di noi ha dei periodi in cui smette di fare qualcosa che ha sempre fatto. In realtà nel mio caso non corrisponde a nessun brutto periodo, anzi…ma ci sono momenti in cui senti come il bisogno di fermarti un attimo. Perché di cose da raccontare ce ne sono, anche se poi vengo frenato dal basso successo ottenuto da queste pagine.

Penso che scriverò ancora qualcosa, ma più raramente, o comunque senza imposizioni. Perchè è meglio dire qualcosa di interessante, anziché aprire bocca per poco continuamente.

Inoltre, poco importa se saranno poche le persone che avranno il piacere di rileggermi. Non posso nemmeno sparire cosi dopo aver lasciato un ultimo post in cui raccontavo l’inizio della mia quarantena per covid e lasciare tutto senza notizie. Proprio questo ultimo episodio mi ha dato sia una spinta a riappropriarmi della vita, come al tempo stesso è stato (e non è ancora finita) un blocco mentale non da poco. Come per tanti, sembra di essere alla fermata di un bus, dove si continua ad aspettare qualcosa che è in ritardo e non arriva. Tuttavia sei lì, a quella fermata, quindi in viaggio, vivo, ma perennemente in ritardo.

Cosi ho deciso di pubblicare qualcosa. Qualcosa che per me ha simboleggiato il 2020: la sospensione della attività lavorative.

Tre persone

Sono tre persone innanzitutto, prima di essere lavoratori. E quando il lavoro manca sono persone con una dignità. Vi prego di guardare tutta la serie: ogni lavoro, una persona. Il simbolo di un Italia che si è fermata. Tuttavia un lavoro che non son riuscito a completare come avrei voluto.

© Tutti i diritti riservati / All rights reserved

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: