Perseveranza

Questo giorno di Natale è quasi andato.

Tra una mangiata e una camminata di 10 km, penso tante cose e niente. Vedo due casette nella campagna, a solo, stile anni 70 e solo all’apparenza abbandonate. Mi chiedo se sono in vendita, chissà quanto son fredde.

Dicevo, perseveranza, è un atteggiamento che dovrei sforzarmi di raggiungere. Perchè è vero che tutto quello che cerco di fare per esprimermi, sembra inghiottito in questo mare di condivisione, dove tutto è importante e tutto è niente. Quindi addirittura decido di rinunciare. Sto perdendo fiducia nello scrivere in questo blog ad esempio. Un posto che sembra un libro aperto, ma letto da pochissime persone.

Ed è vero: la lettura su schermo perde valore. Legge fino in fondo chi, nelle prime tre righe, riconosce già almeno due cose che hanno a che fare con i suoi interessi. Per questo, gli stessi link che rimandano alla pagina che portano con se le prime tre righe di incipit, fanno scremare velocemente l’interesse verso il proprio articolo. Forse dovrei farmi qualche domanda e darmi qualche risposta.

Ripeto ancora: perseveranza. Stasera mi sono imposto di scrivere. Ed eccomi qua. Devo perseverare anche sulla fotografia, dove al momento la situazione non aiuta, ma è solo una scusa. Un piccolo progetto già iniziato, ma non deve rimanere l’unico.
La verità è che dopo essersi aperti gli occhi, leggendo e ascoltando qua e la, si impara a farsi delle domande su quello che si fa. Si impara a capire che fare fotografia non è solo provare una macchina, ma è far funzionare il cervello. E così fare clic come prima, diventa improvvisamente difficile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: