Nessun commento a ciò che più ha colpito il mio cuore durante la discesa che abbiamo percorso da Castelluccio verso Arquata del Tronto.
Come paesi bombardati
Come bombardati sono i loro cuori, infranti dalla speranza
Rivedere la rinascita, in un Italia che ormai ne ha archiviato la priorità.
Impressionante… complimenti per le immagini che purtroppo, parlano da sole…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie davvero tanto….ho preferito scrivere davvero poco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ce n’era bisogno, parlano le immagini…
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo questo nostro Stato ha sempre altre priorità, spesso molte delle quali inventate ad-hoc (vedi migranti etc.), dopo una catastrofe tutti si sperticano, tutti i politici si mostrano, offrono sostegno e solidarietà, velocità e priorità negli interventi, poi passa il tempo, la gente (non tutti) dimentica, i politici anche (o cambiano o gli stessi non ricordano più le promesse post disastro) e il tempo passa… ormai è storia di decenni in questo disastrato paese, L’Aquila (dove sono stato più volte) dopo 10 anni sta adesso in condizioni di “quasi” recupero, ma molto c’è ancora da fare, nel frattempo però la città è ormai spopolata, dopo un decennio gli abitanti (sopravvissuti) si sono fatti una vita altrove… e i paesi e le città muoiono definitivamente. Questo Stato non ci merita, non merita la bellezza dei luoghi e dei monumenti, non ha rispetto né per loro né per la vira delle persone. Per Stato intendo i politici e gli amministratori pubblici, c’è sempre un’altra colpa, non la loro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le foto hanno parlato per l’articolo. Sono rimasta diversi minuti ad osservare, a carpire ogni piccolo particolare, ho provato diverse emozioni. Ottimo post.
"Mi piace""Mi piace"
….grazie mille…penso che quando un commento è come il tuo, le foto sono buone foto. Grazie ancora.
"Mi piace"Piace a 1 persona